Lo staff
Dr.ssa BARBARA CRISTANI
Logopedista, laureata nel 1987 presso le scuole dirette a fini speciali Univesità degli Studi di Milano, ha svolto attività di Logopedia presso U.S.S.L 9 di Saronno dal 1987 fino al 1990 e successivamente, dal 1990 al 2010 presso l’ Azienda Ospedaliera di Legnano.
Ha lavorato come libera professionista presso vari poliambulatori pediatrici e studi dentistici ed aggiorna annualmente la sua preparazione frequentando importanti corsi di aggiornamento in Italia ed all’estero.
Dal 2011 ha aperto un suo studio privato a Caronno Pertusella dove svolge l'attivita' di Logopedista accreditata presso ASL Varese Equipe n. 009
Specializzata nei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), disturbi specifici del linguaggio (DSL), disfonie, balbuzie e terapia miofunzionale, si avvale all'occorrenza di altre figure professionali
Riceve su appuntamento il Martedi, Mercoledi, Giovedi e Venerdi
LOGOPEDISTA
Dr.ssa CHIARA GRANDI
PSICOLOGA
Dr.ssa MANUELA FRITTOLI
NEUROPSICHIATRA INFANTILE
Medico Chirurgo-Specializzata in Neuropsichiatria infantileEsperta in neurologia infantile, psicodiagnostica e farmacologia infantileIscritto all’albo degli Medici Chirurghi di Monza e Brianza N° 2973
Presta la sua attivita' su richiesta e secondo necessita'
Psicologa, specializzata in psicologia dell’età evolutiva. Si occupa di disturbi dell’apprendimento e di disturbi di natura emotiva. Effettua diagnosi neuropsicologiche e psicodiagnosi per bambini e adolescenti (4-18 anni). Offre percorsi di sostegno psicologico individuale e di gruppo rivolti a bambini e adulti. Collabora con le scuole, fornendo un supporto agli insegnanti, e con logopediste e neuropsichiatre che curano i bambini e i ragazzi.
Specializzata nella rieducazione (potenziamento cognitivo) delle difficolà di apprendimento in matematica, secondo il modello dell’Università di Padova. Offre formazione alle scuole nel campo dei DSA (disturbo specifici di apprendimento).
Psicoterapeuta in formazione (frequenta l'ultimo anno di specializzazione) presso ISTITUTO SCUOLA GESTALT di TORINO.
Presta la sua attivita' su richiesta e secondo necessita'
ZAIRA RUBERTO
ARTETERAPEUTA
Esercita dal 2009 la professione di Arteterapeuta a orientamento Fenomenologico Integrato e Psicodinamico . Come Arteterapeuta e'e regolarmente iscritta al registro professionale APIArT, con certificazione di qualità professionale ISO/IEC 17024 rilasciata da FAC - ACCREDIA, valida a livello europeo.
Dopo una formazione artistica a livello universitario, segue una formazione quadriennale in Arteterapia ad indirizzo fenomenologico. Nel 2012 partecipa all’Annuale Conferenza di Arteterapia negli Stati Uniti con American Art Therapy, partecipando a una sessione poster in cui presento un contributo sperimentale di tecniche non verbali proprie dell’Arteterapia integrate a tecniche verbali dell’Approccio Capacitante per il trattamento dell’Alzheimer.
Tornata in Italia si iscrive ad Art Therapy Italiana conseguendo nel 2016 il master in Arteterapia Clinica su modello psicodinamico, specializzandosi nelle tematiche dell’età evolutiva, (traumi, risoluzioni di tematiche relative alla regolazione e gestione delle emozioni, espressione e riconoscimento delle emozioni).
Attualmente e' responsabile dell’ Area progetti di ArteTerapia presso C.A.E. Mutar in MB, associazione per la ricerca e lo sviluppo delle terapie espressive in ambito clinico-riabilitativo e del benessere, dell’età adulta e del bambino con percorsi specifici inerenti all'Area Evolutiva e del Sostegno alla genitorialità e interventi specifici in ambito psicogeriatrico.
Dal 2016 si occupa di formazione in ambito psicogeriatrico e psichiatrico presso Enti Pubblici e Strutture socio-sanitarie accreditate dalla Regione Lombardia.
Riceve su appuntamento il Martedi e il Venerdi